SciamuContinua la conquista del mondo da parte dei Pizzicati int’allù Core CJS.

La Compagnia del Teatro Jonico Salentino, produce e supporta una delle band più poliedriche della scena popolare Jonico/Salentina. Dopo il grande successo ottenuto in Russia, con due concerti a Mosca e uno a Dmitrov, e sul palco de La Notte della Taranta, i Pizzicati, capitanati da Valerio Manisi, si esibiranno in un importante festival in Svizzera il 14 novembre 2015: il Tarantacaffe, all’interno del prestigioso Teatro Burghof di Lörrach. Insieme con loro, sullo stesso palco, Maria Mazzotta e Antonio Castrignanò.

I Pizzicati propongono un progetto del tutto nuovo, facendosi guidare dallo spirito della “tradinnovazione”, inserendo nei brani tradizionali novità, freschezza e originalità; si fortificano oltretutto con l’esecuzione di brani inediti di loro composizione. Tutto questo attraverso uno studio accurato del loro territorio di nascita, Grottaglie, situata nella provincia di Taranto e alla maestria e professionalità dei componenti, come il maestro Claudio de Vittorio, autore oltretutto di alcuni brani, Bruno Galeone, Domenico Nisi, Stefano Scatigna, Domenico Pignatelli e, per l’evento svizzero si aggiungono Cosimo Pastore e Davide Chiarelli.

Grazie alla loro euforia e al sound travolgente, i Pizzicati rappresentano oggi una delle band più interessanti e innovative nel panorama della Word Music; coinvolgendo centinaia di persone a lasciarsi “pizzicare” dalla potenza della loro musica.

“Un’ennesima tappa importante per il nostro Canzoniere.” dichiara Manisi “Oggi come mai stiamo vivendo una vera fase di crescita; tanti progetti per il futuro, tra le quali la prospettiva di nuova date estere, e l’uscita di un nuovo album, prima opera identitaria per i Pizzicati, dal titolo: Sciamu!.”

Grottaglie, li 10.11.2015