Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/08/2016 - 21/08/2016
7:00 pm

Luogo
Castello Episcopio

Categorie


Grottaglie (TA) presso il Castello Episcopio in Mostra il dramma della Migrazione

dnaIn Gabbia – Storie di Migrazione è una mostra fotogiornalistica del collettivo grottagliese “DNA”, composto da Andrea D’Aversa (fotografo) e Andrea Nigro (Fondatore del blog “Lentispesse”).

D’Aversa ha scattato nel campo profughi di Idomeni nel pieno dell’emergenza dello scorso Aprile, mentre Nigro ha lavorato per arricchire l’esperienza conoscitiva con varie informazioni riguardo i grandi temi legati all’emergenza migratoria della popolazione Siriana. Una analisi della Primavera Araba, della nascita e dello sviluppo dell’ISIS e un racconto approfondito della vita all’interno del campo profughi.

La mostra, realizzata grazie al Patrocinio del Comune di Grottaglie e di numerosi partner del territorio (Jazz Cafè, Caseificio Contento, Cellulopoli Grottaglie, Macchiaviva Bistrò, Amarcord, Zoelogic, Kalahari e Caffetteria Patrizia), inaugurerà Sabato 13 Agosto 2016 alle ore 19:00 presso le salette adiacenti alla sala conferenze del Castello Episcopio. Un nuovo lavoro, completamente diverso rispetto al precedente del giovane duo grottagliese, che l’anno scorso esordirono con l’omonima mostra “DNA”. La mostra sarà visitabile fino al 21 Agosto, secondo gli orari d’apertura del Castello Episcopio di Grottaglie (Mattina: ore 10:00 – 13:00 ; Pomeriggio: ore 17:00 . 21:00).

L’ingresso è libero, la mostra è accessibile alle persone con disabilità.