Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/12/2016 - 01/01/2017
10:30 pm - 1:00 am

Luogo
Piazza Regina Margherita

Categorie


La Municipale Balcanica suonerà per la Notte di Capodanno di Grottaglie accompagnando con i suoi ritmi festosi il fatidico conto alla rovescia per salutare l’anno nuovo. Il concerto si terrà in piazza Regina Margherita e sarà il clou di una intera notte di musica da ballare per vivere il divertimento di un grande evento non solo con parenti e amici ma con un intero paese nella sua piazza principale, con l’augurio in musica e il countdown di mezzanotte.

Un evento coinvolgente e gratuito, che farà cantare, ballare e divertire cittadini e ospiti dalle 22:30 fino a tarda notte. La festa proseguirà dopo la mezzanotte con il dj set “targato Grottaglie” di Yoghi & Koko e le loro atmosfere fra gli anni ’80 e ’90.

 Per i turisti e visitatori che si tratterranno in città per l’intera giornata previste visite guidate gratuite nel Quartiere delle Ceramiche e possibilità di ammirare i trentuno presepi partecipanti alla XXXVII Mostra del Presepe. Previsti anche tour guidati nel centro storico con tappa nella Chiesa della Madonna del Carmine dove è custodito il Presepe monumentale di Stefano da Putignano, uno dei più antichi d’Italia.

 Un Capodanno, quello di Grottaglie, esclusivamente in sicurezza senza botti e fuochi d’artificio. Emessa infatti l’ordinanza del Sindaco che ne vieta l’utilizzo invitando i cittadini a preservare l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana, e proteggere il patrimonio pubblico e privato e, non ultimi, gli animali del nostro territorio.

 Il Capodanno in piazza è organizzato dal Comune di Grottaglie, in collaborazione con i commercianti della Piazza Regina Margherita e Rossano, la BCC San Marzano di San Giuseppe e l’Associazione Le Idee non Mancano.

Si ricorda, infine, che i ristoranti ed i locali della Piazza Regina Margherita e Rossano saranno aperti durante tutta la serata.

“Siamo felici di tornare a suonare in una notte così importante in una città così importante – scrive la Municipale Balcanica – dopo che il capodanno lo abbiamo spesso festeggiato suonando anche all’estero. Grottaglie ha una identità forte radicata nella tradizione antica della sua ceramica eppure guarda sempre alla novità, all’evoluzione e alla creazione di nuovi spazi di apertura e compatto. Il nostro gruppo è simile in questo perché è ben radicato nella tradizione della musica della nostra terra ma non si accontenta e guarda lontano, alle esperienze nuove e alla creazione di nuovi contatti. Essere al servizio di una festa così importante in una città così rappresentativa della Puglia ci riempie d’orgoglio e siamo sicuri che ci darà anche l’energia per iniziare bene il nuovo anno che si preannuncia pieno di impegni per la Municipale Balcanica con il nuovo disco e il nuovo tour.”

Il concerto nella notte di San Silvestro fa parte di una ampia programmazione voluta dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo che animerà il famoso Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie per tutte le festività natalizie.