Ceramica Annibale Trani

La tradizione della famiglia Trani inizia nel 1860 con Michele Trani, quindi passa a suo figlio Annibale e poi a suo figlio Salvatore ed ora continua con il giovane Annibale.
Annibale Trani, giovane ceramista con già molta esperienza alle spalle, maturata in varie manifestazioni del settore, è consapevole di appartenere alla tradizione ceramica grottagliese. L’essere legato alla Tradizione non gli ha comunque impedito di comprendere l’importanza della commistione tra antico e moderno e tra culture diverse, grazie ai numerosi studi e viaggi in varie città della ceramica in Italia e nel mondo. Egli definisce “L’arte della ceramica è un patrimonio per la città di Grottaglie. Un mondo dove la tradizione ha ancora un ruolo molto importante, dove ogni oggetto è unico, dove la qualità è assoluta. È difficile coniugare l’aspetto artistico con le esigenze commerciali del mercato: i tempi ed i costi non coincidono, ma resiste la volontà di essere legati alla Tradizione, alla realizzazione artigianale e non seriale dei prodotti”.
L’attività di questa bottega artigianale consiste nella lavorazione in stile tradizionale grottagliese e nell’ideazione e nella creazione di nuove forme e colori.
Un ceramista tradizionale aperto alla sperimentazione.

Via Crispi – Quartiere delle Ceramiche – 74023 Grottaglie
T. 0039 3476922965 – email: cat.trani@libero.it